dessert

Milkshake alla banana

on

Ingredienti per 4 persone:

  • banane
  • latte freddo
  • miele
  • cubetti di ghiaccio
  • cannella o cacao per la decorazione finale

Milkshake alla banana

scritta preparazione2

 

La preparazione del Milkshake alla banana è estremamente facile e veloce, anche per i meno avvezzi alla preparazione di cocktail e bevande, per un risultato dal successo garantito!
Premesso questo, per preparare il Milkshake alla banana, prendiamo per prima cosa 300 grammi di banane, quindi le sbucciamo e procediamo a tagliarle a pezzettini di medie dimensioni, che andremo a mettere nel mixer del frullatore, insieme agli altri ingredienti e quindi a: 150 gr. di latte freddo, 60 gr. di cubetti di ghiaccio, 2 gr. di cannella e ad 1 cucchiaio di miele. Attenzione, la quantità di miele può essere diminuita o aumentata a piacere, a seconda del gusto personale; o ancora, quest’ingrediente, può essere anche completamente tolto.
Azioniamo quindi il mixer a velocità sostenuta per un paio di minuti, quindi ci fermiamo e verifichiamo il risultato del composto; e ancora, azioniamo nuovamente, fino ad ottenere un composto che risulti abbastanza denso e cremoso.
Non ci resta quindi che versare il nostro Milkshake alla banana nei bicchieri e procediamo a decorare con qualche pezzetto di cannella, oppure a piacere e/o a seconda della disponibilità in cucina, con una spruzzata di cacao!
Serviamo subito il Milkshake alla banana, in “tavola”, che va gustato bello freddo!

Per saperne di più:

Il Milkshake alla banana è una bevanda cremosa, fresca e decisamente dissetante, ideale per grandi e perfetta per bambini, realizzata con pochi e sani ingredienti.
A riguardo è doverosa una precisazione: l’aggiunta di latte è quello che differenzia un frappè ossia come dal nome un Milkshake, da un frullato, che è realizzato solo con frutta e acqua.
Aromatizzato alla cannella, il Milkshake è ideale per ritrovare sollievo nei giorni più caldi, ma è anche molto nutriente grazie alla banana, che vanta un alto contenuto energetico; proprio per questo, ci permettiamo un consiglio … partire la giornata con questo frappè a colazione, vi aiuterà a ricaricarvi e ad affrontare meglio quello che vi aspetta!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>