Cocktail

Milkshake alla fragola

on

Ingredienti:

  • 350 grammi di fragole fresche
  • 1 l di latte
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di gelato alla fragola (opzionale)
  • 6 o 7 cubetti di ghiaccio

00-StrawberryMilkshake_rect540-397x280

scritta preparazione2

Un fresco e cremoso milkshake alla fragola è una bevanda fredda a base di latte, perfetta per una passeggiata all’aria aperta. Puoi godere di questo favoloso dessert in una afosa giornata estiva, ma anche in qualsiasi altro periodo dell’anno, visto che si presta perfettamente ad ogni occasione.
La realizzazione del milkshake alla fragola è davvero molto semplice e sono necessari solo pochissimi minuti per prepararne uno.
Iniziate a lavare e pulire le fragole, eliminando i piccioli. Mettetene da parte 3 o 4. Le rimanenti tagliatele a quattro parti ciascuna e mettetele in una ciotola. Ponete la ciotola in freezer per qualche minuto; successivamente prendete le fragole e inseritele nel frullatore.
Aggiungete il ghiaccio, il latte e lo zucchero.
Incorporate anche il gelato alla fragola e frullate il tutto. Fatelo a velocità media, fino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, ed il composto non risulta liscio ed omogeneo. Quindi versate il tutto nei bicchieri alti che avrete fatto raffreddare in freezer e guarniteli con le fragole che avete lasciato da parte.
Per un milkshake ancora più goloso, se desiderate, potete utilizzare la marmellata alla fragola al posto del gelato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>