dessert

Milkshake alla Nutella

on

Ingredienti:

  • latte intero;
  • Nutella;
  • barretta di cioccolato al latte;
  • panna dolce;
  • cubetti di ghiaccio;
  • panna montata e cacao in polvere, per la decorazione finale

 

Nutella milkshake

scritta preparazione2

 

La preparazione del Milkshake alla Nutella è estremamente facile e veloce, e non richiede né chissà quali abilità ai fornelli, né chissà quali ingredienti in cucina, ma il risultato è di indubbio successo!
Per preparare il Milkshake alla Nutella inseriamo nel mixer 250 ml. di latte intero (o anche parzialmente scremato), 100 ml. di panna dolce e 150 gr. di Nutella, quindi azioniamo il frullatore ad una certa velocità e lo facciamo andare per circa 3 – 4 minuti, quindi fermiamo.
A questo punto, andiamo a spezzettare 100 gr di ghiaccio e la barretta di cioccolato, quindi procediamo ad inserire entrambi nel mixer del frullatore, già precedentemente azionato e riaccendiamo nuovamente ad una certa velocità il frullatore per altri 2 minuti.
Verificata la consistenza del Milkshake alla Nutella, che può essere nel caso ritoccata aggiungendo altro latte, non ci resta che procedere a versarlo in grandi bicchieri, che andremo a completare con tanto di cannuccia e cucchiaio.
In ultimo, decoriamo con una bella spruzzata di panna montata, spolverata con abbondante cacao in polvere e serviamo: che inizi la festa!

Per saperne di più:

Facile e veloce da preparare in soli 5 minuti, il Milkshake alla Nutella è una bevanda fresca e leggera, sia quale break per la merenda pomeridiana che come dessert serale, per un sicuro successo sia con grandi, che con bambini!
Indubbiamente infatti, pur senza nulla togliere alle altre numerose varianti del Milkshake, come il Milkshake alla fragola, ai frutti di bosco, alla vaniglia o quant’altro, il Milkshake alla Nutella è ancora più gustoso ed appetibile, proprio per quel gusto “in più”, che gli conferisce la Nutella!
Una bevanda, il Milkshake alla Nutella, alla quale anche gli invitati che saranno a dieta, con sapranno di sicuro rinunciare: provare per credere!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>