dessert

Milkshake alla Vaniglia

on

Ingredienti:

  • latte intero
  • gelato alla vaniglia
  • cubetti di ghiaccio
  • estratto alla vaniglia
  • estratto di vaniglia
  • panna montata e sciroppo al cioccolato, per la decorazione finale

Milkshake alla Vaniglia

scritta preparazione2

 

La preparazione del Milkshake alla Vaniglia è estremamente semplice e veloce, anche per i meno avvezzi ai fornelli; serve solo una manciata di minuti, per un risultato semplicemente sorprendente!
Per la preparazione del Milkshake alla Vaniglia, come prima cosa, procediamo a versare nel mixer del frullatore tutti i nostri ingredienti e quindi: 30 cl di latte intero fresco (o parzialmente scremato), 500 gr. di gelato alla vaniglia, 5 – 6 cubetti di ghiaccio e ¼ di estratto di vaniglia o più a piacere ed a seconda del proprio gusto.
A questo punto, chiuso per bene il coperchio del mixer, procediamo ad azionare alla massima velocità il frullatore, per 2-3 minuti massimo, quindi abbassiamo poco alla volta la velocità e fermiamo il frullatore.
Verifichiamo quindi la consistenza del milkshake; se non siamo soddisfatti, possiamo a piacere aggiungere altro latte, oppure altro gelato, frullando per qualche altro secondo.
Raggiunta quindi la consistenza desiderata del milkshake, non ci resta che versarlo in bicchieri belli alti, ove procediamo con la decorazione finale, aggiungendo in superficie una bella spruzzata di panna montata, accompagnata da un goloso sciroppo al cioccolato, quindi serviamo con tanto di cannuccia e di cucchiaino.

Per saperne di più:

Il Milkshake alla Vaniglia è una tra le bevande più golose e rinfrescanti, perfetta per grandi ed ideale per bambini, le cui origini che arrivano dall’America e dai paesi anglosassoni, ma che oggi come oggi, si sta piano piano facendo conoscere in tutto il mondo!
Infinite le ricette per la preparazione del milkshake, per realizzare le quali si possono impiegare una grande varietà di ingredienti, in pochi e semplici passi; ricette che si possono impreziosire aggiungendo estratti ed essenze e decorare con panna montata, sciroppo, cacao in polvere o meringa e molto, molto altro.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>