dessert

Milkshake di banane e cioccolato

on

Ingredienti:

  • acqua
  • gelato al cioccolato
  • panna fresca
  • latte
  • banane
  • cioccolato fondente al 75 %
  • zucchero semolato
  • fave di cacao per la decorazione finale

Milkshake di banane e cioccolato

scritta preparazione2

 

La preparazione del Milkshake di banane e cioccolato è estremamente semplice e veloce ma richiede una serie di passaggi che devono essere eseguiti in modo molto preciso.
Anzitutto per la preparazione del Milkshake di banane e cioccolato andiamo a versare 1,5 decilitri di acqua in un pentolino, al quale andiamo ad unire 30 gr. di zucchero semolato, quindi portiamo il tutto ad ebollizione e continuiamo a cuocere lo sciroppo per 5 minuti; quindi spegniamo il gas, uniamo 30 gr. di cioccolato fondente al 75 %, tritato finemente, mescolando continuamente fino a che si scioglie completamente.
Lasciando quindi a parte il cioccolato, procediamo a montare per bene 2 dl di panna fresca, quindi la mettiamo da parte in frigorifero a raffreddarsi per bene e procediamo con le banane.
Prendiamo 2 banane e le sbucciamo, quindi le tagliamo a rondelle e procediamo a frullarle nel mixer con 500 gr. di gelato al cioccolato e 2 dl latte, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Non ci resta a questo punto che versare il tutto in 4 bicchieri alti, decorando con la panna montata prima riposta in frigorifero e con lo sciroppo inizialmente preparato.
Non ci resta che procedere decorando con una banana tagliata a rondelle, infilzate su un bastoncino di bambù ed un paio di fave di cacao pestate in un mortaio. Serviamo subito!

Per saperne di più:

Il Milkshake di banane e cioccolato è una bevanda perfetta per grandi ma anche e soprattutto per bambini, decisamente ricca e gustosa, per il connubio perfetto, cioccolato e banana!
La banana infatti è un alimento dall’apporto energetico immediato, grazie anche alle molte vitamine in essa contenute, prima tra le quali il potassio, prezioso alleato per il cuore e l’intestino, che lo rendono tra le altre cose un cibo antitumorale.
Quanto al cioccolato poi, infinite sono le sue virtù, che oltre a renderlo buono lo rendono prezioso e salutare, in particolare quello fondente, nel quale sono contenuti i flavonoidi, che agiscono come antiossidanti!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>