frutta

Mille Frutti

on

Ingredienti:

  • frullato di banana
  • frullato di fragole
  • succo di ananas
  • succo di arancia
  • soda
  • mezza banana e fragole, per la decorazione finale

Cocktail analcolico Mille Frutti

scritta preparazione2

Il Cocktail analcolico Mille Frutti è un cocktail che per la sua preparazione richiede un procedimento abbastanza lungo; il cocktail ha infatti bisogno di riposare in frigorifero per almeno 2 ore sicchè, è opportuno prepararlo sin dalla sera precedente all’evento, nel quale si desidera servirlo.
Premesso questo, la preparazione del Cocktail analcolico Mille Frutti è abbastanza semplice; per preparare il cocktail, mettiamo infatti nel frullatore il 30 % del frullato di banana, il 30 % del frullato di fragole, il 15 % di succo di ananas ed il 20 % di succo di arancia, quindi azioniamo per un paio di minuti a velocità media.
Dopo qualche minuto di pausa quindi, azioniamo nuovamente il frullatore per ancora qualche minuto alla medesima velocità; quindi lasciamo riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Trascorso il tempo di posa necessario, non ci resta che versare il cocktail in un ampio calice, quindi aggiungiamo 5 cl di soda e procediamo a decorare con mezza fetta di banana fatta a fettine non troppo sottili, infilzate su uno stecchino di bambù, alternate a delle belle fragole rosse!

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico Mille Frutti è un cocktail dal gusto fruttato, particolarmente rinfrescante, per cui assolutamente perfetto per l’estate.
Ideale da servire a parenti ed amici in occasione di un party o di una festa, il Cocktail analcolico Mille Frutti è ideale anche per gli eventi più impegnati, in quanto gradito non solo dagli adulti astemi ma anche e soprattutto dai bambini: provare per credere!
Dolce, ma non troppo, nei “toni” fruttati, il Cocktail analcolico Mille Frutti è una bevanda particolarmente ricca, grazie alle proprietà ed ai benefici dei suoi ingredienti, in particolare la banana, che è particolarmente energetica, grazie ai suoi zuccheri naturali, preziosi peraltro per combattere, le anemie, la depressione, la stitichezza ed il brucior di stomaco, oltre che per controllare la pressione sanguigna.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>