frutta

Mojito analcolico ai Lamponi

on

Ingredienti:

  • 3-4 lamponi freschi
  • 5-6 foglie di menta
  • 2 cucchiai di sciroppo di zucchero
  • Ghiaccio
  • Mezza tazza di succo di lampone (se non si trova il succo di lampone ripiegare su quello ai frutti di bosco)
  • 2 cucchiai succo di lime fresco
  • Mezza tazza di soda o acqua minerale frizzante

illu_article_content

scritta preparazione2

Per fare un lo sciroppo di zucchero, unire 1 tazza di zucchero con 1 tazza di acqua in una pentola medio-alta sopra un fornello a medio calore, mescolando spesso, fino a quando comincia a bollire e lo zucchero è completamente sciolto. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente. In un bicchiere alto, aggiungere i lamponi, le foglie di menta e lo sciroppo una volta raffreddato. Girare con un cucchiaio gli ingredienti aggiungendo il succo di lime, attenzione mentre girate a non spezzare le foglie di menta, poiché potrebbero rilasciare la loro essenza e far diventare il cocktail analcolico un po’ amarognolo. Riempire il bicchiere con ghiaccio.
Aggiungere succo di lampone e poi riempire con soda. Aggiungere quindi altri lamponi se desiderato o degli spicchi di lime come decorazione. Alcune varianti propongono di utilizzare anche dello sciroppo di lamponi e fare la base come per il mojito con foglie di menta, lime e zucchero di canna aggiungendo lo sciroppo, per poi riempire il bicchiere di ghiaccio tritato e lemon al posto della soda.

Per saperne di più:

Il mojito è uno dei drink più conosciuti al mondo, ne esistono di vari tipi, alcolici e non alcolici, e quello che proveremo oggi è analcolico a base di lamponi.
I lamponi non sono molto facili da reperire, ma se andiamo dal nostro fruttivendolo di fiducia, li troveremo o possiamo semplicemente ordinarglieli. Per chi ha la fortuna di vivere in campagna invece è più semplice trovarli, se sa dove andare a cercarli.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>