dessert

Nirvana

on

Ingredienti:

  • sciroppo di vaniglia 10 ml
  • sciroppo di cocco 15 ml
  • 50ml fragola in purea
  • 50ml panna liquida
  • Lampone per guarnire

nirvana_0

scritta preparazione2

Riempire un bicchiere di vino grande con abbondante ghiaccio tritato. Aggiungere lo sciroppo di cocco e quello di vaniglia al ghiaccio e cominciare a girare con un cucchiaino lungo. Una volta che i due sciroppi si sono amalgamati fra loro ed il ghiaccio, aggiungere la purea di fragole e continuare a girare. Quando anche la purea sarà stata assorbita dal cocktail aggiungere la panna liquida e continuare a girare. Se non volete perdere tempo a girare ogni volta, prendere un frullatore e gettateci dentro il ghiaccio tritato e aggiungete volta volta gli ingredienti. Una volta finito servire nel bicchiere da vino con un lampone o una fragola come decorazione. Se volete sbizzarrirvi nei colori potete anche aggiungere un ombrellino da cocktail. Ecco pronto il cocktail analcolico Nirvana.

Per saperne di più:

Il Nirvana è un cocktail analcolico delicatamente cremoso. È il cocktail giusto se hai bisogno di un po’ di zucchero nella giornata. Con questo ‘Nirvana‘ ti sentirai dolcemente cullato in uno stato di relax mai provato. Il Nirvana esprime un concetto proprio delle religioni buddhista e giainista, successivamente introdotto anche nell’induismo. Ha un ruolo fondante soprattutto nel buddhismo, dove possiede il significato sia di ‘estinzione’ (da nir + va, cessazione del soffio) che, secondo una diversa etimologia proposta da un commentario buddhista di scuola Theravāda, libertà dal desiderio. Nirvana è anche il nome di un noto gruppo musicale. I Nirvana sono stati un gruppo grunge statunitense formatosi nel 1987 e attivo sino al 1994, anno della morte del leader Kurt Cobain.
Principali artefici del successo del genere grunge e in generale dell’alternative rock, furono una delle band più innovatrici, note ed influenti nella musica dei primi anni novanta. Fondatori e membri del gruppo sin dall’esordio furono Kurt Cobain (voce e chitarra) e il bassista Krist Novoselic.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>