Frozen

Parsons Special

on

Ingredienti:

  • Succo di arancia
  • Granatina di arancia
  • Soda Water
  • Uova
  • fettina di arancia e ciliegine per la decorazione finale

cocktail analcolico Parsons Special

scritta preparazione2

Il Cocktail analcolico Parsons Special è un cocktail particolarmente semplice da preparare, perfetto da preparare e da servire al momento, non richiedendo un lungo tempo di preparazione.
Premesso questo, per preparare il Cocktail analcolico Parsons Special, come prima cosa, dividiamo con attenzione l’albume dal tuorlo dell’uovo, tenendo quest’ultimo.
Prendiamo quindi lo shaker e ci mettiamo il 60 % di Succo di arancia, il 20 % di Granatina di arancia e il tuorlo dell’uovo appena diviso, quindi procediamo ad agitare con una certa energia per un paio di minuti, per poi fermarci per un paio di secondi.
Ripetiamo quindi l’operazione, agitando nuovamente per alcuni minuti con energia, per poi fermarci per qualche secondo.
Non ci resta ora che versare il cocktail dallo shaker in un bicchiere tumbler, aggiungendo il 20 % di Soda Water. Ricordiamo che il bicchiere tumbler è un tipo di bicchiere particolarmente usato nella preparazione e nel servizio di cocktail.
Il tumbler ha forma cilindrica o tronco-conica appena svasata, con pareti di spessore quasi uguale, solo più spesse verso il fondo; è un bicchiere alto e pesante, con diametro del cilindro di circa 60 mm, altezza da 50 a 180 mm e fondo spesso anche 2 cm.
Non ci resta quindi che decorare il tumbler ed il nostro Cocktail analcolico Parsons Special con una fettina di arancia, con qualche ciliegina e con un paio di ombrellini colorati, quindi servire!

Per saperne di più:

Il  Parsons Special è un drink analcolico dal gusto unico e particolarmente ricercato, perfetto da preparare “al volo” per una cena informale con amici, ma ideale anche da presentare in un’occasione più importante, ad esempio con i colleghi d’ufficio ed il capo.
Il drink analcolico Parsons Special è un cocktail non solo dal sapore inconfondibile ma particolarmente ricco ed energetico, grazie alla presenza dell’uovo!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>