frutta

Pesca arancia e rosmarino

on

Ingredienti:

  • succo di pesca
  • succo di arancia
  • acqua tonica
  • zucchero di canna liquido
  • zucchero semolato
  • rametti di rosmarino
  • arancia a spicchi
  • abbondante ghiaccio
  • fettine di arancia per la decorazione finale

Pesca arancia e rosmarino cocktail analcolico

preparazione

Il Cocktail analcolico pesca arancia e rosmarino è un cocktail facile e veloce da preparare, anche per i meno avvezzi alla preparazione di cocktail. Il Cocktail analcolico pesca arancia e rosmarino si prepara infatti direttamente in un tumbler alto, senza il bisogno di particolari attrezzi.
A riguardo, ricordiamo che il tumbler è un classico bicchiere per preparare e servire cocktail, avente forma cilindrica o tronco-conica, poco svasata, con pareti di spessore pressoché uniforme, solo poco più spesse verso il basso.
Un bicchiere con un fondo alto e pesante, il cui diametro del cilindro si aggira intorno ai 60 millimetri, mentre l’altezza può variare da 50 a 180 mm a seconda del bicchiere.
Premesso questo, direttamente in un tumbler alto, mettiamo abbondante ghiaccio, a riempire per 3 terzi il bicchiere, quindi aggiungiamo due parti di succo di pesca, una parte di succo di arancia ed aggiungiamo un cucchiaino da thé di zucchero di canna liquido. Quindi aggiungiamo anche una parte di acqua tonica e mescoliamo per bene, con un classico mixing spoon, ossia un tipico cucchiaino lungo da bar.
A questo punto prendiamo un rametto di rosmarino, lo bagniamo sotto acqua corrente, quindi lo scrolliamo dell’acqua in eccesso e lo passiamo nello zucchero semolato. Infine lo rimettiamo nel cocktail, posto nel tumbler.
Non ci resta quindi che decorare il tumbler alto con uno spicchio d’arancia, dopo aver fatto un taglio centrale nella fettina, con una cannuccia, e un paio di ombrellini colorati. Quindi serviamo il cocktail.

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico pesca arancia e rosmarino è un cocktail semplice e veloce da preparare, che piace davvero a tutti!
Fresco e dissetante, a piacere, questo cocktail può essere reso più brioso, aggiungendo una buona bollicina “made in Italy”, diventando un cocktail alcolico, indubbiamente molto gradito!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>