frutta

Pippo

on

Ingredienti:

  • Succo di pompelmo
  • Sciroppo di lampone
  • Succo di arancia
  • Mezza banana e ciliegie candite, per la decorazione finale

cocktail analcolico Pippo

scritta preparazione2

Il Cocktail analcolico Pippo è un cocktail dalla preparazione semplice e veloce, dato che non richiede una lunga preparazione e nemmeno particolari accessori o attrezzi in cucina ma si prepara direttamente in un bicchiere tumbler alto.
Come sempre, ricordiamo a riguardo che il bicchiere tumbler è un tipico bicchiere da cocktail, alto e pesante, dalla forma cilindrica, leggermente svasata, con le pareti di spessore uniforme, poco più spesse verso il fondo; con diametro del cilindro di circa 60 mm, altezza da 50 a 180 mm e fondo spesso anche di 2 cm.
3 i tipi di tumbler in commercio: basso, medio e alto. Il primo è usato per acqua e liquori con ghiaccio; il secondo è usato per distillati e liquori senza ghiaccio e l’ultimo invece è utilizzato per bevande a base di latte o di frutta e ghiaccio.
Premesso questo, prendiamo quindi il nostro bicchiere tumbler alto e cominciamo a preparare il nostro Cocktail analcolico Pippo versandoci il succo di mezza arancia spremuta, un cucchiaio di sciroppo di lampone e il succo di pompelmo fino quasi al colmo del bicchiere.
Non ci resta che procedere a decorare il bicchiere e quindi il Cocktail analcolico Pippo con un ombrellino colorato ed uno spiedino di bambù, ove andremo ad infilzare mezza banana tagliata a fettine non sottili e 3 o 4 ciliegie candite. A questo punto, serviamo!

 

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico Pippo è un cocktail dal gusto unico e dal sapore insostituibile, del succo di pompelmo, addolcito dal sapore del lampone e dell’arancia; un cocktail che oltre a conquistare gli adulti astemi, non potrà fare a meno di conquistare i bimbi, che saranno particolarmente attratti dal suo colore solare e brillante.
Perfetto come aperitivo, il Cocktail analcolico Pippo è ideale da servire sia ad una cena formale, che ad una informale con gli amici.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>