frutta

Punch analcolico con il succo di mela e sambuco

on

Ingredienti:

  • acqua naturale
  • mezzo limone non trattato
  • chiodi di garofano
  • stecca di cannella
  • succo di mela di montagna+sambuco
  • arance
  • miele a piacere

Punch analcolico con il succo di mela e sambuco

preparazione

 

Il Punch analcolico con il succo di mela e sambuco è una bevanda dal gusto unico ed inconfondibile, che richiede una preparazione attenta ma abbastanza semplice.
Per preparare il Punch analcolico con il succo di mela e sambuco come prima cosa prendiamo mezzo limone e procediamo a lavare per bene la buccia, quindi lo asciughiamo con un canovaccio da cucina e con l’ausilio di un pelapatate, procediamo a togliere la buccia per bene, quindi la mettiamo da parte in una terrina.
A seguire, portiamo ad ebollizione 1/4 l di acqua naturale, nella quale andremo a mettere la buccia del limone appena tolta, ½ stecca di cannella e 2 chiodi di garofano (o in alternativa un pizzico di polvere di chiodi di garofano).
A parte, procediamo a riscaldare 3/4 l di succo di mela di montagna+sambuco ma facendo attenzione a non farlo bollire; e a seguire, procediamo ad aggiungerlo all’altro liquido, precedentemente preparato.
Come ultima cosa, non ci resta che spremere 2 arance e quindi, aggiungere il loro succo al punch.
A piacere dolcificare il Punch analcolico con il succo di mela e sambuco, con 1 o più cucchiai di miele, quindi filtriamo con un colino e versiamo nei bicchieri. Serviamo.

Per saperne di più:

Il Punch analcolico con il succo di mela e sambuco regala un’esperienza di gusto unica e incomparabile, fruttata nei “toni” degli agrumi ma sapientemente addolcita dalle mele di montagna e dal sambuco, ed aromatizzata dai chiodi di garofano e cannella.
Perfetto da gustarsi in una sera “umida” o in un freddo pomeriggio, il Punch analcolico con il succo di mela e sambuco, è ideale in ogni stagione, per rilassarsi e ristorarsi dopo una lunga giornata di lavoro o per “gustarsi” il meritato weekend!
Ottimo da assaporare in “due”, il Punch analcolico con il succo di mela e sambuco è ideale anche da sorseggiare con gli amici!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>