Frozen

Punch analcolico Sprite

on

Ingredienti per 3 litri di punch:

  • succo d’arancia ghiacciata
  • limonata ghiacciata
  • granatina
  • limoni
  • Sprite ghiacciata
  • 1 arancia affettata

Punch analcolico Sprite

preparazione

 

La preparazione del Punch analcolico Sprite è estremamente semplice e veloce, bastano solo 10 minuti ma è necessario poi un tempo aggiuntivo di 1ora, per il raffreddamento della bevanda, per cui se si desidera prepararla per un’occasione particolare, è bene prepararla per tempo!
Premesso questo, per preparare il Punch analcolico Sprite mettere in una classica boule da punch, 1 l di succo d’arancia che deve essere ben ghiacciato, l l di limonata che deve essere anche lei bella ghiacciata e 240 ml di granatina, quindi mescoliamo.
Nel contempo, prendiamo 2 limoni e dopo averli aperti, provvediamo a spremerli per bene, per ottenere il loro succo, che assieme a 1,9 l Sprite bella ghiacciata, andrà aggiunto nella boule del punch, con gli altri ingredienti.
Procediamo quindi a mescolare nuovamente per bene il punch nella boule e dopo averlo coperto con una pellicola trasparente, lo mettiamo in frigorifero a raffreddare per almeno un’oretta.
Prendiamo ora un’arancia e dopo averla lavata per bene ed asciugata, procediamo a tagliarla a fettine; quindi trascorso il tempo di posa del punch, lo riprendiamo dal frigorifero e procediamo a decorarlo con le fettine d’arancia. Non ci resta che servire!

Per saperne di più:

Il Punch analcolico Sprite, a dispetto di tutti gli altri punch, che secondo la tradizione anglosassone vengono serviti caldi, è una bevanda che va servita fredda, per cui indicata per l’inverno ma perfetta per l’estate, con le alte temperature.
Particolarmente “frizzante”, il Punch analcolico Sprite è infatti ideale per i party e le feste all’aperto d’estate, di grandi e bambini, come feste a tema, compleanni per bambini, party sulla spiaggia e così via, proprio perchè frizzante, senza alcol, rinfrescante e dissetante!
Il particolare gusto degli agrumi, in particolare del limone, fa infatti di questo punch, una bevanda dissetante, particolarmente salutare, che reintegra i sali minerali perduti nelle calde giornate estive.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>