Frozen

Pussy Foot

on

Ingredienti:

  • Succo di lime
  • Succo di limone
  • Succo di arancia
  • Granatina al limone
  • Uova
  • Fetta di limone, fettina di arancia e ciliegine per la decorazione finale

pussy foot cocktail analcolico

scritta preparazione2

La preparazione del Cocktail analcolico Pussy Foot è abbastanza semplice ma richiede alcuni passaggi fondamentali; anzitutto prendiamo l’uovo e provvediamo con debita cura a dividere il tuorlo (la parte gialla) dall’albume (la parte bianca).
A questo punto quindi, prendiamo il cocktail shaker, altrimenti detto semplicemente shaker e inseriamo uno alla volta tutti gli ingredienti necessari e quindi il 33 % di succo di lime, il 33 % di succo di limone, il 33 % di succo di arancia, poche gocce di granatina al limone, il tuorlo dell’uovo e procediamo a scuoterlo con energia, per un tempo variabile dai 5 ai 20 secondi, dopo di che ci fermiamo per qualche istante.
Procediamo quindi a ripetere la stessa operazione e quindi a scuotere per 5 – 20 secondi lo shaker, per poi fermarci ancora; a questo punto non ci resta che servire il cocktail in una coppetta da cocktail, altrimenti detta Martini cocktail glass o semplicemente Martini glass.
Ricordiamo quindi che la coppetta da cocktail ha forma conica rovesciata, con apertura di circa 90 gradi ed è sormontata su un gambo che poggia su una base piatta, che permette la tenuta del bicchiere senza influenzare sulla temperatura della bevanda.
Verrsato quindi il nostro Cocktail analcolico Pussy Foot nel bicchiere da cocktail, non ci resta che decorare con una fettina di limone, con una fettina di arancia e con qualche ciliegina, quindi servire!

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico Pussy Foot è un drink analcolico dal gusto particolarmente piacevole sulle note degli agrumi, ma arricchito dai nutrimenti dell’uovo che lo rendono un cocktail assolutamente “completo”.
Ideale per un un’occasione formale ma anche informale, il Cocktail analcolico Pussy Foot non è ambito solo dai grandi astemi ma anche e soprattutto dai bambini, per un successo assicurato: provare per credere!!!

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>