frutta

Rainbow Fizzy

on

Ingredienti per due cocktail:

  • 2 Cubetti di ghiaccio blu
  • 2 Cubetti di ghiaccio rossi
  • 2 Cubetti di ghiaccio verdi
  • 2 Cubetti di ghiaccio gialli
  • Sprite
  • Succo d’uva
  • Caramelle frizzanti

tumblr_n6lva9c52v1roin39o1_500

scritta preparazione2

Per preparare il Rainbow Fizzy dobbiamo iniziare almeno il giorno prima mettendo a fare il ghiaccio, perché si i cubetti in questa ricetta sono di ben quattro colori diversi. Per creare il ghiaccio blu, possiamo utilizzare del colorante alimenta, il curacao analcolico blu, o il gatorade. Per il ghiaccio rosso invece possiamo utilizzare qualcosa di più naturale, come i lamponi freschi, schiacciati e passati bene, così da ottenere il succo e non la polpa. Se poi non volete i lamponi possiamo prendere anche il succo d’arancia rossa, o dello sciroppo alle ciliegie, o ai lamponi oppure il colorante alimentare. Per il ghiaccio verde possiamo utilizzare del colorante alimentare, il curacao analcolico green, o il gatorade. Per quello giallo possiamo puntare sul succo all’arancia, quello non rosso o la limonata. Una volta che il ghiaccio si sarà completamente solidificato, possiamo procedere a creare il semplice cocktail analcolico. Prendiamo il tumbler basso, mettiamoci un cubetto di ogni colore e versiamo fino a metà il succo d’uva, e poi aggiungiamo la spite. Come decorazione poggiamo nel cocktail analcolico due o tre caramelle frizzanti. La cosa bella di questo cocktail  è che il ghiaccio piano piano si scioglierà e farà moltissime sfumature di colore, non solo i colori saliranno verso l’alto, ma si mischieranno creando altri colori. Se vogliamo divertirci ancor di più, possiamo aggiungere un tocco di colore anche alla sprite e poi servirla con i cubetti di ghiaccio e le caramelle.

Per saperne di più:

Il Rainbow Fizzy è un cocktail analcolico facile da preparare, e piace molto sia ai grandi che ai bambini per i vari colori da cui è composto e per le caramelle che danno un tocco di brio in più. Questo cocktail analcolico è ottimo per delle feste di compleanno, durante un pomeriggio di pioggia, dove la noia non manca, o per qualche aperitivo analcolico divertente.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>