frutta

Red Queen of Hearts & Cheshire Cat

on

Ingredienti:

  • Succo d’arancia rossa
  • Succo d’arancia
  • Sciroppo di fragola
  • Soda o acqua tonica
  • Tabasco

scritta preparazione2

Prendere una coppa martini e riempirla con del ghiaccio tritato. Se non avete il ghiaccio tritato, riempire la coppa con dell’acqua fredda con due cubetti di  ghiaccio. Prendere lo shaker e riempirlo a metà con il ghiaccio. Aggiungerci lo sciroppo di fragole ed il succo d’arancia. Shakerare per poco in modo lento, così che i due liquidi si uniscano. Una volta fatto, versare nel bicchiere, precedentemente svuotato, il contenuto dello shaker, senza far cadere i cubetti di ghiaccio. Riprendere lo shaker con gli stessi cubetti di ghiaccio e versarci il succo d’arancia rossa due gocce di tabasco. Agitare come prima, con più forza e per meno tempo. Versare nella coppa insieme all’altro succo, oramai composto da fragola e arancia, e dare una piccola girata. Aggiungere la soda per dare quel tocco di brio. Decorare con una ciliegia maraschino. Il cocktail analcolico Red Queen of Hearts è pronto, con quel tocco di brio e quel tocco di piccante, propri della Regina di Cuori. È perfetto per un pomeriggio passato con amici o come aperitivo.

Non vi basta?
Be’ ecco a voi lo “shottinoanalcolico The Cheshire Cat. Questo shottino è ispirato al lunatico, pazzo e simpaticissimo Stregatto, il gatto astratto, anch’esso ispirato al classico Disney Alice nel Paese delle Meraviglie. Anche se gli shottini sono prevalentemente alcolici, ne esistono alcuni analcolici.

Ecco cosa occorre per creare il Cheshire Cat:

  • Sciroppo di mirtilli
  • Acqua tonica o soda
  • Tabasco

scritta preparazione2

Versare sul fondo del bicchiere da shot due gocce di tabasco ed il succo di mirtillo fino alla metà, versare l’acqua tonica. Questo shot è molto simile al tequila boom boom, cioè va sbattuto sul piano e bevuto tutto d’un fiato. Ecco che lo shot analcolico Cheshire Cat è pronto e bevuto.

Per saperne di più:

Dopo il cocktail analcolico di Alice (Curious Confection), quello del Cappellaio Matto (Mad Tea), ecco l’ultimo cocktail analcolico ispirato al Classico Disney Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice In Wonderland). Il Red Queen of Hearts è il drink analcolico ispirato alla Regina di Cuori di Alice Nel Paese delle meraviglie, è la “Regina Cattiva” della situazione. Se l’avete amata, o odiata, la Regina di Cuori è, e sarà per sempre, una dei personaggi meglio riusciti della casa di Walt.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>