frutta

Romeo & Giulietta

on

Ingredienti per 2 persone:

  • Sciroppo di mela verde 40 ml
  • Succo d’arancia rossa 40 ml
  • Sciroppo di lamponi 20 ml
  • Succo alla pesca 60 ml
  • Ghiaccio
  • Scorza d’arancia

5baee21ea983b0dc31b125ef5e21b42d

scritta preparazione2

Mettere lo sciroppo alla mela verde ed il succo d’arancia in uno shaker con del ghiaccio e agitare lentamente, così che i due composti si leghino insieme.
Mettere il composto ottenuto dentro il bicchiere, è consigliabile usare una coppa Martini. Mettere nello shaker il succo alla pesca e lo sciroppo di lamponi ed aggiungere altro ghiaccio. Come prima agitare lentamente così che i due composti si uniscano. Versare nella coppa da Martini il composto e poi girare lentamente con un cucchiaio così che i due liquidi si uniscano a creare il cocktail Romeo & Giulietta. Prendere la scorza d’arancia, strizzarla nel cocktail e passarla sul bordo del bicchiere per poi lasciarla ricadere nel cocktail stesso. Esiste una sola variante, che non è esattamente una variante, ma un aggiunta. È possibile aggiungere della soda o della Schweppes per rendere il cocktail leggermente gassato. Il cocktail analcolico Romeo & Giulietta è ottimo per serate dove gli ospiti sono solo due, la coppia innamorata da tempo, i neo sposini o per gli amanti passeggeri, l’importante è non berlo da soli.

Per saperne di più:

<<Oh Romeo Romeo perché sei tu Romeo!? Rinnega tuo padre, rifiuta il tuo nome, o se non vuoi, giura che mi ami e non sarò più una Capuleti. Solo il tuo nome è mio nemico: tu sei tu..>>. La storia d’amore più conosciuta al mondo, la tragedia perfetta, la meravigliosa storia di Romeo & Giulietta diventa un Cocktail per gli innamorati di tutto il mondo. Il Cocktail Analcolico di Romeo & Giulietta è stato creato per l’anniversario della morte del grandissimo scrittore inglese William Shakespeare.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>