Frozen

San Francisco

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 100ml di succo di arancia
  • 50ml di succo di limone
  • 100ml di succo di ananas
  • 50ml di succo di pompelmo
  • 2 spruzzi di granatina
  • 2 albumi
  • Soda

koktejl_tekila_sanrajz

scritta preparazione2

Dopo aver lasciato rinfrescare una caraffa ben capiente in frigo per quante minuto, versate al suo interno i succhi di arancia, limone, pompelmo e ananas; aggiungete ora la granatina e l’album, quindi mescolate energicamente finchè tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Quando il vostro drink sarà pronto versatelo in bicchieri alti e capienti, finendo con l’aggiungere la soda, fino a riempire quasi tutto il bicchiere.
Potete decorare il vostro drink aggiungendo dei piccoli pezzi di frutta, magari quelli utilizzata per ottenere il succo necessario alla preparazione del vostro drink analcolico. Infine potete aggiungere mezza fetta di arancia sul bordo del vostro bicchiere, o in alternativa aggiungere una bella cannuccia colorata.
Se avete deciso di servire il cocktail come aperitivo, allora sarebbe carino accompagnare il San Francisco con sfiziosi stuzzichini salati come noccioline, pistacchi o patatine, puntando magari su gusti forti. In alternativa potete puntare su qualcosa di più nutriente, come pizzette, focaccine o altri tipi di mini-gastronomia, evitando di puntare sul dolce dal momento che il drink lo è già abbastanza. In quale occasione potete servire il San Francisco?
Le occasioni possono essere le più svariate, partendo da un drink tra amici per finire ad una festa di compleanno per bambini. Sì, perchè essendo un drink analcolico basato principalmente sulla frutta può essere assunto anche dai più piccoli, andando a sostituire magari le più famose ma anche insane bibite gassate.

Per saperne di più:

Qual è la prima parola che vi viene in mente pensando all’America? Io la ricollego immediatamente alle meravigliose feste che vengono organizzate quotidianamente e, di conseguenza, ai più svariati cocktail che vengono consumati. Per questo oggi ho deciso di proporvi un drink analcolico dal nome americano, San Francisco. Il cocktail richiede una preparazione di pochi minuti e tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>