frutta

Sandcastles on the beach

on

Ingredienti:

  • Succo di mela 300ml
  • 600ml di acqua frizzante/limonata
  • Zucchero 3 cucchiaini 30 grammi
  • Succo di arancia 300ml
  • Succo di limone 100 ml

oranzhevyj-koktejl

scritta preparazione2

Prendere un frullatore elettrico e versarci dentro il succo di limone e lo zucchero. Frullare per due tre minuti, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto e non si sarà formata una pasta morbida e appiccicosa. Prendere l’acqua frizzante, o la limonata, e aggiungerla nel frullatore. Mixare per altri due minuti o fino a che gli ingredienti non sono ben amalgamati tra loro. Aggiungere il succo di mela e dare un’altra frullata fino a che non sarà ben addensato. Aggiungere anche il succo d’arancia e frullare per tre minuti fino a che non sarà schiumoso e arancione. Versare tutto in una brocca alta ed aggiungere il ghiaccio. Come decorazione aggiungere delle fette di limone o di arancia. Il cocktail analcolico Sandcastles on the beach è pronto da gustare. È ottimo per le giornate di sole passate in spiaggia con la famiglia, mentre guardiamo giocare i bambini, che costruiscono proprio dei castelli di sabbia sulla spiaggia. Una variante è utilizzare il succo di uva o il latte di cocco al posto del succo di mela, naturalmente se si utilizza il latte di cocco, è meglio metterne 150 ml e aggiungere altri 75 ml di acqua frizzante, o limonata, e altri 75 ml di succo di arancia.

Per saperne di più:

Il Sandcastles on the beach è un cocktail analcolico dolce indicato per tutti. Le sue origini sono ignote. Alcuni dicono che proviene dalla nuova Australia, altri dalle coste del Portogallo e altri ancora dal caldo e coloratissimo Brasile. Insomma le fonti sono un po’ sparse per il mondo, poiché è un cocktail conosciuto più o meno in ogni parte del nostro pianeta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>