Cocktail

Sangria Analcolica

on

Ingredienti per 6 persone:

  • 2 arance
  • 1 pompelmo
  • 1 limone
  • una stecca di cannella
  • 8 dl di succo di mela
  • 50g di zucchero di canna

sangria

scritta preparazione2

Versare in una caraffa di vetro il succo di mela, in seguito aggiungere 50 grammi di zucchero di canna e mescolare energicamente, fino a quando lo zucchero non sarà sciolto. Prendere le arance e lavarle accuratamente e tagliare a fettine sottili; eseguire lo stesso procedimento con il limone e il pompelmo e inserirli poi nella caraffa contentente il succo. Unire ora la stecca di cannella al composto e riporlo in frigo per qualche ora. A scelta è possibile aggiungere alla bevanda altri frutti come: banana, spicchi di ananas, fragole e molti altri. Anche il succo di mela può essere sostituito, magari con del dolce succo di ananas. Servire il tutto in calici molto alti oppure nei tradizionali tumbler.
Per rendere ancora più piacevole la portata potete inserire una foglia di menta all’interno della bevanda oppure inserire i famosi ombrellini da cocktail e avere un impatto visivo ancora più gradevole. Se volete servire qualche stuzzichino potete scegliere tra le tradizionali noccioline&pistacchi, oppure puntare su qualcosa di più sfizioso come dei nachos o piccoli tranci di pizza o, perchè no, dei gustosi Vol au vent.
La sangria analcolica è un’ottima bevanda da consumare durante feste o semplici ritrovi tra amici; seppur venga preparata perlopiù durante l’estate, il cocktail non è ‘assegnato’ ad una stagione specifica e gli ospiti sono sempre molto felici di gustare un cocktail così fresco e colorato, durante qualsiasi giorno dell’anno.

Per saperne di più:

La Sangria è una bevanda alcolica a base di vino e frutta originaria della Spagna. Esistono varie ricette di questo cocktail, a seconda della regione nella quale viene preparata e consumata. Questo particolare cocktail è nato come una bevanda ‘povera’, ciò deriva dal fatto che in realtà non necessita di grandi preparazioni o ingredienti: è semplicemente un mix di frutti adatto alle tasche di tutti e che piace a tutti. Esiste poi una variante della classica sangria, una più adatta ai più piccoli e agli astemi, ovvero la Sangria Analcolica, un’ottima alternativa alla versione sopracitata, che riporta ingredienti vagamente differenti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>