Cocktail

Shirley Temple

on

Ingredienti:

  • 2 cl. di sciroppo di granatina
  • 6 cl. di Ginger ale
  • 6 cl. di soda
  • 1 ciliegia candita

20

scritta preparazione2

Drink analcolico dedicato alla bimba prodigio del grande schermo degli anni ’30, questo cocktail è nato alle isole Hawaii.

Il cocktail Shirley Temple, inventato proprio per rendere omaggio alla piccola attrice dai 56 perfetti boccoli d’oro, ha riscosso un enorme successo, ed ora è diffuso nei locali di tutto il mondo.

Preparate il cocktail analcolico versando direttamente in un highball (bicchiere alto da long drink), precedentemente riempito di cubetti di ghiaccio, lo sciroppo di granatina, il ginger ale e la soda fino a riempimento.

Semplicemente, adesso, mescolate bene con un cucchiaio lungo e lo Shirley Temple sarà pronto.

Decorate nella versione originale questo cocktail, lasciando scivolare al suo interno una ciliegia candita, e poi ponete una fetta di limone ed un piccolo ombrellino hawaiano di carta sul bordo del bicchiere.  Servite, infine, inserendo una bella cannuccia ed il gioco è fatto!

Numerose sono le varianti che si sono diffuse nel tempo a partire dalla ricetta originale: in tempi moderni il ginger è stato sostituito con la Lemonsoda e con la Sprite.

Il long drink analcolico Shirley Temple, preparato secondo le quantità specificate nella ricetta tradizionale, apporta circa 30 calorie (Kcal).

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>