frutta

All Shook Up

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 100g di fragole
  • 100g di mirtilli
  • 125ml di latte (meglio se freddo)
  • 125ml di Yogurt bianco magro
  • 2 cucchiaini di acqua di rose
  • 2 mezzi cucchiaini di miele

1_Thank-You-With-Love_630

scritta preparazione2

Dopo aver lavato accuratamente fragole e lamponi, prendetene metà porzioni di ognuno e tagliateli a pezzi; in seguito inseritele nel frullatore e unite anche il latte, lo yogurt e l’acqua di rose. A questo punto frullate tutto finchè gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Ora non rimane che prendere i vostri bicchieri, meglio se lasciati a raffreddare nel frigo per qualche minuto, e versare il composto in questi aggiungendo poi il miele e mescolando il tutto molto energicamente. L’ultimo pasto consiste nel decorare il vostro drink prendete quel che è rimasto dei vostri mirtilli e delle fragole e tagliateli a piccoli pezzetti; infinite inseriteli nel bicchiere già riempito del vostro All Shook up e assaggiate la vostra creazione!
Per decorare il vostro drink potete inserire nel bordo del vostro bicchiere mezza fetta di arancia (o limone, a vostro piacimento) oppure inserire una cannuccia colorata, ma anche un classico ombrellino da cocktail che rende ancora più vivace e colorato il vostro drink.
Avete deciso di servire il vostro All Shook Up come aperitivo? Allora forse è il caso di accompagnarlo con qualche sfizioso e croccante snack come noccioline, pistacchi e patatine, magari dal gusto forte come la paprika. In alternativa potete puntare su qualcosa di più consistente come pizzette e focaccine, o i particolarissimi tacos che ormai si abbinano un po’ con tutto!

Per saperne di più:

Avete organizzato un ritrovo tra amici o un aperitivo informale e non sapete cosa servire ai vostri cari ospiti? Invece di puntare su qualcosa di alcoolico, che magari non tutti apprezzerebbero, si può scegliere di servire un analcolico. Il cocktail All Shook Up è un drink non molto conosciuto, ma davvero particolare e gustoso. Una bevanda ideale per chi non apprezza particolarmente l’alcool ma gradisce un cocktail fruttato e dolciastro. La sua preparazione non richiede più di 10 minuti e risulta essere molto semplice; gli ingredienti necessari alla preparazione del cocktail analcolico sono tipicamente estivi, rendendo tipico della stagione calda anche il drink.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>