dessert

Shot in Vienna

on

Ingredienti:

  • Caffè
  • Panna montata
  • Sciroppo di cioccolato
  • Gelato alla nocciola
  • La punta di un cucchiaino di cannella

zl32Q9GLjZs

scritta preparazione2

Se abbiamo il caffè ancora caldo, è bene prenderlo e metterlo in uno shaker col del ghiaccio, ed agitarlo energicamente per ghiacciarlo, così otteniamo il caffè shakerato. Una volta ottenuto mettiamo da parte il caffè ed aggiungiamo al ghiaccio nello shaker lo sciroppo al cioccolato, la cannella ed il gelato alla nocciola. Agitare ancora lo shaker, ma per più tempo, così che il gelato si unisca bene allo sciroppo. Il drink è quasi pronto. Prendere un bicchiere, è perfetto un bicchiere da birra, quello fatto a boccale, o un tumbler basso. Riprendere il caffè ghiacciato e rimetterlo nuovamente nello shaker, questa volta al posto di agitare cocktail, lo mescoleremo. Con un cucchiaio abbastanza lungo girare dal basso verso l’alto, così che gli ingredienti si uniscano. Una volta fatto versare tutto nel boccale da birra, compreso il ghiaccio e guarnire con la panna montata sopra. Quando avremo finito questo cocktail analcolico avrà l’aspetto di una birra, solamente il gusto sarà tutto al cioccolato, alla nocciola ed al caffè. Un ottima carica per chi si sente giù di morale.

Per saperne di più:

Lo Shot in Vienna è un cocktail analcolico al cioccolato. È composto da caffè freddo, un tocco di cioccolato per la dolcezza e un po’ di cannella per speziare. Questo è un drink analcolico adatto per coloro che per una sera sono i guidatori designati, o come sostituto la mattina al posto del caffè, o come drink pomeridiano per ridare carica alla giornata. Questo cocktail analcolico si chiama Shot in Vienna (Colpo a Vienna) per questo motivo, da la carica giusta per prendere energie e consumarle per le cose che ci piace fare.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>