Frozen

Singapore Sling

on

Ingredienti per quattro persone:

  • Succo di mango
  • Succo di ananas
  • Succo di lime fresco
  • Spicchi di lime
  • Zucchero di canna
  • Mezza bottiglia di acqua tonica
  • 4 rametti di menta
  • Granatina

Singapur-Sling

scritta preparazione2

Prendere uno shaker mettere il lime, lo zucchero e qualche foglia di menta. Con il pestello pestare il tutto, come per preparare una base del mojito. Prendere la tonica e versarne un po’ nello shaker, dopodiché versare il tutto in una grande brocca ed aggiungerci il ghiaccio a cubetti. Unire il succo di mango ed il succo d’ananas nella brocca col ghiaccio e dare una bella mescolata al tutto. Sciacquare lo shaker e riempirlo con il succo di lime e la granatina. Mescolare il tutto per bene e lasciare da parte per un attimo. Prendere la tonica e versarla tutta nella brocca, dando un’altra mescolata, ma non energicamente altrimenti la tonica perderà la sua effervescenza. Riprendere lo shaker lasciato da parte e versare il contenuto nella brocca. Anche questa volta mescolare. Il risultato sarà un cocktail analcolico di un colore simile al tea. Questo cocktail analcolico è ottimo per passare dei pomeriggi insieme agli amici, per giocare a carte o guardare un film insieme a loro. È ideale per l’estate nelle giornate calde di luglio, passate a prendere il sole in piscina o in riva al mare. Una variante è utilizzare il succo di melograno al posto della granatina, un’altra interessante è invece quella di utilizzare tutti succhi differenti con poca gassosa al posto della tonica (esempio: succo all’arancia, succo alla mela, succo al mirtillo, limonata, succo all’ananas ecc..)

Per saperne di più:

Il Singapore Sling venne creato nel 1915 da Ngiam Tong Boon, barman dell’hotel Raffles di Singapor. Nato come cocktail a base di Gin un secolo fa, negli anni ha trovato molte varianti, e molte analcoliche.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>