dessert

Sophie

on

Ingredienti:

  • Latte
  • Banana
  • Fragole
  • Panna montata
  • Fragole di bosco

06_milkshakes_00008.tifscritta preparazione2

Il Sophie è un cocktail analcolico facile e veloce, per iniziare dobbiamo sbucciare la banana, farla a fettine e metterla in un frullatore con il latte. Una volta che l’abbiamo frullato bene, ed il composto risulterà liscio e senza grumi possiamo versarlo nel bicchiere, va benissimo sia una coppa Martini, un flute che un tumbler alto. Sciacquiamo il frullatore e versiamo all’interno le fragole lavare e private delle foglie ed il latte. Anche sta volta frulliamo tutto fino a che il  composto non risulterà liscio e senza grumi. Una volta che il composto è pronto aggiungiamolo alla banana. Adesso aggiungiamo la panna montata e sopra mettiamo le fragoline di bosco. Se vogliamo divertirci e creare questo cocktail ancora più colorato, possiamo prima creare i due colori, il giallo ed il rosa, e alternarli nel bicchiere con un cucchiaio in questo modo: prendiamo un cucchiaio di latte e banana e lo posizioniamo sul fondo del bicchiere poi aggiungiamo un cucchiaio di colore rosa, un altro di colore giallo e così via. Piano piano che saliamo dobbiamo diminuire la quantità di liquido. Ecco che il cocktail analcolico Sophie è completato. Questa volta al posto della decorazione con la panna e le fragole possiamo creare una “ragnatela”. Prendiamo uno stecchino e partendo dal centro tiriamo una riga verso il bordo del bicchiere. Facciamolo altre cinque volte e abbiamo creato una bellissima ragnatela rosa e gialla. Sopra possiamo posizionarci una o due fragole di bosco (la ragnatela è possibile farla solo se utilizziamo una coppa Martini).

Per saperne di più:

Il Sophie è un cocktail analcolico semplice alla frutta che ricorda molto l’ estate trascorsa in paesi tropicali. È ottimo come cocktail pomeridiano, possiamo degustarlo al bar sulla spiaggia, o comodamente distesi sulla sdraio mentre i più piccoli giocano e nuotano in piscina. Si può accompagnare con dei biscotti ripieni alla crema di limone, la cui delicatezza non sciupa affatto il sapore del cocktail.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>