frutta

Sprint

on

Ingredienti:

  • succo di limone
  • succo di lampone
  • soda
  • cubetti di ghiaccio
  • fettina di limone e fettina di arancia per la decorazione finale

sprint

scritta preparazione2

La preparazione del Cocktail analcolico Sprint è semplice e veloce, motivo per cui risulta essere un cocktail perfetto da preparare e da servire al momento!
Per preparare il Cocktail analcolico Sprint prendiamo il classico shaker da cocktail, lo riempiano per 2/3 con dei cubetti di ghiaccio e quindi con 1/2 di succo di lampone e con 1/2 di succo di limone, quindi agitiamo con energia per un paio di minuti, per poi fermarci per qualche istante.
Ripetiamo ancora l’operazione, agitando per un paio di minuti, per poi fermarci nuovamente per qualche istante e serviamo in un tumbler ampio, riempendo il bicchiere circa per metà.
Precisiamo a riguardo, che il bicchiere tumbler è un tipo di bicchiere usato proprio per la preparazione e il servizio di cocktail; si tratta di un bicchiere dalla forma cilindrica o tronco-conica leggermente svasata, avente le pareti di spessore quasi uniforme, solo poco più spesse in fondo.
Il fondo del bicchiere è abbastanza alto e pesante; il diametro del cilindro è di circa 60 millimetri, ma l’altezza varia da 50 a 180 mm a seconda del tipo di bicchiere; basso, usato per acqua e liquori on the rocks (con ghiaccio); medio, per distillati e liquori senza ghiaccio; alto, per bevande a base di latte o di frutta e ghiaccio.
Aggiungiamo quindi nel nostro tumbler alto, la soda, fino quasi all’orlo del bicchiere e procediamo a decorare con una fettina di limone ed una fettina d’arancia.
Non ci resta che servite subito il nostro Cocktail analcolico Sprint!

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico Sprint è il cocktail perfetto da proporre ad un buffet o ad una cena con gli amici, ma anche ad una festa importante o un pranzo raffinato con parenti ed amici, ove accanto alle altre bevanda, non possono mancare gli aperitivi analcolici per soddisfare gli astemi ed i bambini.
Il Cocktail analcolico Sprint è delizioso da gustarsi da solo, ma si “sposa” perfettamente anche se accompagnato da stuzzichini e sfiziosità in genere, che lo renderanno ancora più gustoso!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>