frutta

Succo di anguria e frutta

on

Ingredienti:

  • anguria pulita dai semi
  • frutta fresca a piacere (kiwi, fragola, pesca, albicocca, mela, …)
  • cubetti di ghiaccio (facoltativi)
  • frutta a piacere a pezzetti per la decorazione finale

Succo di anguria e frutta

preparazione

 

Il Cocktail analcolico succo di anguria e frutta è un cocktail di facile preparazione, anche per i meno avvezzi nella preparazione di cocktail. Ma attenzione, perchè non trattasi di un cocktail da servire “al momento”, in quanto richiede un periodo di riposo in frigorifero, per cui, è bene prepararlo con almeno mezza giornata di anticipo, rispetto a quando si desidera servirlo.
Come prima cosa, prendiamo l’anguria, la mettiamo su un tagliere da cucina e procediamo a farla a pezzetti di medie dimensioni, stando particolarmente attenti a togliere tutti i semini, che altrimenti, potrebbero rovinare il gusto della sua dolce polpa.
Mettiamo quindi i pezzetti di anguria in un contenitore che sia abbastanza alto e stretto, e procediamo a frullare il tutto con il mixer ad immersione; oppure mettiamo i pezzetti di anguria nell’apposito vano del frullatore e azioniamo per qualche minuto.
Una volta che abbiamo ottenuto un composto omogeneo, procediamo a filtrare il succo di anguria con un colino a maglie – possibilmente – strette, eliminando eventuali residui della parte fibrosa del frutto, che sono sfuggiti al mixer o al frullatore. Attenzione, questo passaggio non è obbligatorio, per cui a discrezione, può essere saltato.
A questo punto mettiamo il succo di anguria in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di essere servito. Procediamo quindi nel frattempo a tagliare della frutta a piacere, come kiwi, fragola, pesca, albicocca e mela a cubetti e la mettiamo sul fondo di un bicchiere da cocktail, facendo però attenzione a lasciare da parte una manciata di pezzetti di frutta misti, che andranno infilzati su di uno stecchino di bambù, alternati.
Procediamo quindi a tritare il ghiaccio e ne aggiungiamo in abbondanza nel bicchiere, sopra la frutta. Trascorso quindi il tempo di posa in frigorifero, aggiungiamo il succo di anguria nel bicchiere da cocktail, fino al suo riempimento e decoriamo con lo spiedino di frutta, preparato.
Non ci resta che aggiungere qualche ombrellino colorato, quindi serviamo il Cocktail analcolico succo di anguria e frutta!

Per saperne di più:

Il Cocktail analcolico succo di anguria e frutta, non è altro che un semplice mangia e bevi, assolutamente perfetto per i party e gli aperitivi estivi, grazie al suo ingrediente principale: l’anguria!
Ideale per grandi e per bambini, per via del suo gusto particolarmente dolce e fruttato, a discrezione, può essere “corretto” con della vodka bianca fredda, diventando così un cocktail alcolico, che a seconda della percentuale di vodka aggiunta, può essere più o meno “impegnativo”.

Recommended for you

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>