dessert

Tenderberry

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 12 fragole
  • granatina
  • panna
  • ginger secco Ale
  • 1 pizzico di zenzero
  • ghiaccio tritato

konfetka

scritta preparazione2

Inserite nel frullato 10 fragole , la panna, la granatina e il ghiaccio già tritato; frullate per circa un minuto e versate il composto in bicchieri alti da cocktail, ancor meglio se lasciati a raffreddare nel frigorifero per qualche minuto. A questo punto aggiungete il ginger Ale fino a riempire il bicchiere e date una spolverata di zenzero. Ora non rimane che decorare il vostro drink con una fragola intera posata sulla superficie del vostro cocktail analcolico e servire!
Potete accompagnare il vostro drink con gustosi biscotti, magari al cioccolato! E’ risaputo, infatti, che fragola e cioccolato si accostano perfettamente creando sul palato un gusto davvero dolce e sensazionale. In alternativa potete servire un bel vassoio di frutta, composto principalmente dall’ingrediente principale del vostro cocktail. Sarebbero apprezzate, certamente, anche le banane tagliate a rondelle e qualche fettina di arancia tagliata pezzi di forma triangolare. Insomma, puntare sulla frutta non lascerà certo scontenti né voi, né i vostri ospiti!
Questo particolare cocktail alla fragola potrebbe essere servito anche nel giorno di San Valentino, magari dopo una cenetta a lume di candela con la propria dolce metà; il suo colore rosato con pezzetti rossi di fragola rimanda sicuramente al rosso, il colore dell’amore e della passione. Se invece non avete un partner e preferite servire il vostro Tenderberry in una giornata che ha poco a che fare con l’amore, allora potreste servirlo ai vostri ospiti dopo cena, meglio ancora se non troppo pesante.

Per saperne di più:

Le parole estate, cocktail e fragole si abbinano perfettamente quando le giornata calde sono troppo afose, ci sentiamo affaticati e tra i nostri desideri c’è quello di rinfrescarci con una bibita fresca. I cocktail estivi analcolici sono moltissimi, ma oggi abbiamo deciso di proporne uno dolce che sarà sicuramente molto apprezzato da voi e da coloro a cui lo servirete. Tenderberry è un cocktail analcolico che non richiede tempi di preparazione estesi ed è davvero molto semplice nella sua creazione; gli ingredienti, reperibili un po’ ovunque, non richiedono costi eccessivi.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>