frutta

The Great Gatsby

on

Ingredienti:

  • Succo di due limoni spremuti
  • Sprite
  • Succo all’arancia
  • Sciroppo di fragola

v800_cocktail-hour-jigger-and-pony-old-fashioned

scritta preparazione2

Prendere uno shaker e riempirlo con del ghiaccio a cubetti, versarci dentro un cucchiaio di sciroppo alla fragola ed il succo all’arancia, più o meno fino a metà. Agitare bene e con energia, così che lo sciroppo si sciolga nel succo. Prendere il bicchiere, una coppa per il Margarita è l’ideale. Versare nella coppa il succo all’arancia e lo sciroppo di fragole, senza far cadere i cubetti dallo shaker. Aggiungere nella coppa il succo di limone e girare lentamente. Il nostro Cocktail analcolico è praticamente pronto. Ora aggiungere la sprite ed una scorza d’arancia. Ecco che il cocktail analcolico Gatsby è pronto da degustare. Questo cocktail analcolico è ottimo da servire durante un grande aperitivo all’aperto od in piscina, dove la musica è in sottofondo, e gli invitati sono ai loro tavoli a parlare del più e del meno, o ancora meglio, quando si scatenano in pista, infondo una piccola festa non ha mai ucciso nessuno..

 Per saperne di più:

“Una piccola festa non ha mai ucciso nessuno”. Miliardario. Bello. Egocentrico. Il signor Gatsby è il protagonista dell’omonimo libro di Fitzgerald, dove narra la vita del “Grande Gatbsy”. Il Cocktail Analcolico è ispirato si al personaggio di Gatsby, ma anche alla donna da lui amata, Daisy. Nel romanzo i due si incontrano per la prima volta durante la prima guerra mondiale, per poi rincontrarsi solo dopo anni. L’analcolico è ripreso dal cocktail originale a base di Vodka e Gin.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>