frutta

The Pumpkin King

on

Ingredienti:

  • 400 g. di zucchero di canna
  • 4 bastoncini di cannella
  • 800 g. di zucca cotta e ridotta in purea
  • 2 lime
  • Pezzetti di ananas
  • Noci di Pecan (opzionale)

cockt

scritta preparazione2

Per preparare il cocktail analcolico The Pumpkin King versiamo circa 3 litri di acqua in una pentola, uniamo lo zucchero, la cannella e portiamo ad ebollizione, aggiungiamo la purea di zucca e continuiamo a far bollire in modo leggero, cioè lentamente. Sbucciamo i due lime, solo la parte colorata, e uniamoli alla pentola e lasciamo bollire ancora per un 15 minuti. Lasciamo riposare e raffreddare il tutto per 3 ore in modo che la polpa di zucca si depositi sul fondo. Filtriamo il tutto con un passino fine, cercando di non smuovere la polpa depositata sul fondo, se serve filtriamo il tutto due volte. Recuperiamo i bastoncini di cannella e uniamoli al cocktail analcolico e mettiamo il tutto in frigo fino al momento di servire. Al momento di servire versiamolo in bicchieri assieme a pezzetti d ananas e noci di Pecan. Ecco che il cocktail analcolico The Pumpkin King è pronto. Se la cannella non è di vostro gradimento, potete non metterla e, se volete, potete aggiungere della noce moscata, ma solamente dopo averlo servito nel bicchiere. Come decorazione possiamo utilizzare un rametto di sedano o menta, con una fettina di lime.

Per saperne di più:

Il cocktail analcolico alla zucca, The Pumpkin King, è la bevanda perfetta per una festa di Halloween ben riuscita, soprattutto se volete fare un menu completamente alla zucca; e potete aggiungerci una piccola quantità di rum (se volete). Per questa ricetta potete utilizzare la polpa delle zucche intagliate per ornamento o quello che rimane dopo aver preparato altre ricette a base di zucca. Il cocktail The Pumpkin King è ispirato a Jack Skeletron del film d’animazione “Nightmare Before Christmas” del 1993 diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>