Cocktail

Toro Rosso

on

Ingredienti:

  • Bitter Martini analcolico
  • Red Bull
  • abbondanti cubetti di ghiaccio
  • ciliegine per la decorazione finale

cocktail analcolico toro rosso

scritta preparazione2

Il Cocktail analcolico Toro Rosso è un cocktail analcolico dalla preparazione estremamente semplice e veloce, che non richiede peraltro particolari attrezzi o accessori della cucina dato che si prepara direttamente in un bicchiere tumbler.
Come sempre, onde evitare specifiche ricerche in rete, ricordiamo che il bicchiere tumbler è un tipo di bicchiere usato principalmente nella preparazione e nel servizio di cocktail, avente forma cilindrica o tronco-conica leggermente svasata e le pareti di spessore quasi uniforme, solo poco più spesse verso il fondo; si tratta di un bicchiere alto e pesante, con un diametro di circa 60 mm, un’altezza da 50 a 180 mm e un fondo anche di 2 cm.
3 i tipi di tumbler: basso, medio e alto. Il basso è usato principalmente per acqua e liquori con ghiaccio; il medio è usato per distillati e liquori senza ghiaccio e quello alto è usato per bevande a base di latte o di frutta e ghiaccio.
Premesso questo, procediamo quindi a riempire un bicchiere tumbler alto di ghiaccio fino all’orlo e ci versiamo il 25 % di Bitter Martini analcolico e il 75 % di Red Bull.
A questo punto, non ci resta che decorare il bicchiere del nostro Cocktail analcolico Toro Rosso, con uno spiedino di bambù, nel quale infilziamo 4 – 6 ciliegine e con un ombrellino di un bel colore rosso, quindi serviamo!

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>