frutta

Tropicale kiwi e ananas

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 bicchieri di succo di ananas
  • 2 bicchieri di succo di kiwi
  • 2 kiwi
  • 2 fettine di ananas
  • zucchero
  • foglie di menta

1343734808_pina-kolada

scritta preparazione2

Dopo aver lasciato raffreddare una caraffa abbastanza capiente nel frigo, versate al suo interno i succhi di ananas e kiwi, aggiungete poi lo zucchero e mescolate energicamente fino a quando questo non sarà completamente sciolto. Una volta terminato questo passo, prendete i kiwi e l’ananas, tagliateli a pezzetti di medie dimensioni e poi infilateli, alternandoli, in uno stuzzicadenti lungo, come a creare uno spiedino. Ora tornare al vostra bevanda e versatela in bicchierei abbastanza alti, aggiungendo poi qualche foglia di menta, qualche cubetto di ghiaccio e, infine, lo spiedino di frutta da voi preparato.
La prepazione del cocktail tropicale ananas e kiwi, come detto, richiede tempi davvero limitati e costi non eccessivi; gli ingredienti sono reperibile in un qualsiasi supermacato e ci vuole davvero poco per creare una bevanda da gustare durante una calda giornata estiva. Un drink ideale da servire ai vostri ospiti dopo una lauta cena, ma anche come aperitivo. L’importante è accompagnare il tutto con sfiziosi snack salati, che possono variare da semplici noccioline a patatine alla paprika, ma anche pizzette e focaccine!
Essendo un cocktail analcolico può essere assunto anche dai più piccoli, per questo sarebbe piacevole servirlo ad una festa di compleanno, evitando magari le bibite gassate che gonfiano e non sono certe sane. Un cocktail alla frutta è sicuramente una scelta migliore; i bambini ne apprezzeranno sicuramente il gusto dolce e fruttato, riuscendo a gustare il tipo sapore estivo che un cocktail del genere riesce a regalare.

Per saperne di più:

E’ arrivata la calda stagione estiva e per l’occasione avete intenzione di creare un cocktail fresco decidendo però di non bere alcool? Nessun problema, in fondo un drink non ha bisogno di essere alcolico per essere di nostro gradimento. Questo è il caso del cocktail tropicale kiwi e ananas, una bevanda tipicamente estiva da consumare in qualsiasi occasione. La sua preparazione è molto rapida e davvero semplice e, secondo me, potrebbe risultare anche molto divertente!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>