Cocktail

Tropicale

on

Ingredienti per 1 persona:

  • 1 bicchiere di latte
  • 1/4 di bicchiere di sciroppo di orzata
  • 1/4 di bicchiere di sciroppo di menta

2216_w671

scritta preparazione2

Come detto prima, la preparazione del vostro analcolico è molto semplice: basta infatti munirsi di un bicchiere che sia abbastanza capiente (meglio ancora se alto) e versare gli ingredienti elencati prima. Una volta versati, mescolare energicamente così che la vostra bevanda si amalgami e raggiunga un colore verdastro.
Visto? La prepazione del nostro tropicale è davvero semplicissima, ma se avete ancora un po’ di tempo a disposizione potete decorare in modo semplice e simpatico il vostro bicchiere, aggiungendo magari una bella cannuccia colorata o una foglia di menta, così rende ancora più vivace il gusto del vostro cocktail analcolico. La bevanda, in quanto priva di alcool, può essere consumata anche dai più piccoli, magari durante un pomeriggio tra amici o durante una festa di compleanno, magari servita al posto di alcune bibite gassate che non fanno certo bene al nostro organismo e, tantomeno, a quello dei bambini.
Insieme al vostro cocktail Tropicale sarebbe carino, in caso abbiate ospiti, servire anche qualche stuzzichino, anche se in questo caso sarebbe inopportuno servire snack salati; molto più adeguato, invece, servire dei dolci, magari biscotti ricoperti da cioccolato, i quali creerebbero sul vostro palato un’aroma ancora più dolce. Seppur, ‘a causa’ degli ingredienti richiesti il cocktail sia ricollegato alla stagione estiva, è anche vero che il latte, lo sciroppo di menta e quello di orzata sono sempre reperibili, il che significa che potreste prepare il vostro drink quando più vi aggrada, senza badare al clima o alla stagione.

Per saperne di più:

Tropicale. Leggendo il nome di questo cocktail analcolico viene subito da pensare che la bevanda venga preparata con frutti tropicali come ad esempio l’ananas, il mango o l’avocado. E invece no, questo drink utilizza ingredienti diversi e, ovviamente, ha un gusto davvero differente da quello inizialmente immagino. Gli ingredienti possono essere trovati nei supermercati a prezzi davvero irrisori e i tempi di preparazione del cocktail sono davvero brevi, intorno ai 5 minuti. Siete pronti per scoprire come creare la vostra bevanda analcolica dal sapore inaspettato?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>