Frozen

Ultimo Bagliore

on

Ingredienti:

  • 70 ml di succo d’arancia
  • 60 ml di succo di ananas
  • 40 ml di acqua gassata
  • 1 cucchiaio di sciroppo di granatina
  • Curacao Blu analcolico o Gatorade blu
  • Ghiaccio tritato
  • Ghiaccio a cubetti

bagliore

 scritta preparazione2

Per creare il cocktail analcolico Ultimo Bagliore, dobbiamo cominciare prendendo il succo all’arancia e lo sciroppo di granatina e metterli nello shaker con il ghiaccio tritato e agitare per bene per un trenta quaranta secondi, dopo di che versare in un tumbler alto pieno di ghiaccio a cubetti, senza far cadere il ghiaccio tritato dallo shaker. Una volta fatto, gettiamo il ghiaccio tritato e laviamo lo shaker. Ora versiamo nel tumbler alto l’acqua gassata e giriamo il cocktail con un cucchiaio. Ora aggiungiamo il succo all’ananas e diamo un’altra leggera girata. Ora il cocktail avrà assunto un colore più scuro sul fondo e più chiaro sulla cima. Come ultima cosa, prendiamo il curacao blu analcolico, o il gatorade blu, e versiamo sulla superficie solo un cucchiaio del composto blu. Il blu si mischierà al colore giallo e creerà il colore verde. Il nostro cocktail analcolico Ultimo Bagliore è pronto. Variante: al posto del succo d’arancia possiamo utilizzare del succo all’ACE.

Per saperne di più:

Il cocktail analcolico Ultimo Bagliore, richiama il gusto tropicale fruttato a base di sciroppo di granatina, succo d’arancia e succo d’ananas e offre la giusta combinazione di dolcezza e freschezza per rinfrescare in una calda giornata estiva. Mescolato e servito con ghiaccio questo è un vero piacere estivo. L’ultimo bagliore ricorda molto la leggenda piratesca del “Bagliore Verde” la quale narra dell’arrivo di Davy Jones. Si poù vedere nelle giornate estive, quando il Sole, sparendo al tramonto, crea un sottile strato debolmente luminoso che nasce e si arresta in pochi secondi. Generalmente, viene avvertito ad occhio nudo nelle giornate chiare.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>