frutta

Violet Submarine

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 300ml di nettare di ribes
  • 1 arancia
  • 500g di mango
  • zucchero vanigliato
  • 500 ml di succo di arancia

jw042-350a-cassis-orange-cocktail_1920x1200_69167

scritta preparazione2

Prendete degli stampini per il ghiaccio e riempteli di succo di ribes, metteteli in freezer e lasciateli congelare. Mentre si solidificano sbucciate il mango e togliete il nocciolo, poi tagliate il frutto a pezzi non troppo grandi. Ora prendete il mango, lo zucchero e il succo di arancia e inserite il tutto nel mixer. Frullate tutto e poi versate la vostra bevanda in 4 bicchieri ben capienti. Ora non vi rimane che inserire in ognuno di essi 2 cubetti di ghiaccio di ribes e il vostro cocktail è pronto!
Per decorare il vostro bicchiere, potete aggiungere sul bordo di quest’ultimo mezzo fatta di arancia, che renderà ancora più piacevole ad impatto visivo il vostro drink; la decorazione sarà sicuramente gradita dai vostri ospiti, che noteranno quel tocco in più. La prepazione di questo drink non richiede più di 10 minuti, una volta che i vostri cubetti saranno pronti, e soprattutto non richiede costi eccessivi; inoltre è possibile prepararlo in qualsiasi stagione dal momento che gli ingredienti richiesti sono sempre reperibili.
Per accopagnare il vostro Violet Submarine, potete servire insieme al vostro cocktail qualche stuzzichino salato, puntando su noccioline, patatine e olive, ma anche su snack più sostanziosi come pizzette o focaccine.
Il drink vi ha suscitato curiosità e vi state chiedendo qual è l’occasione adeguata per dare modo ad amici e parenti di degustarlo? La risposta è semplice: qualsiasi occasione va bene. Che sia una festa di compleanno, un aperitivo, un drink dopo cena, non è importante: il cocktail è leggero e, soprattutto, analcolico, quindi potrà essere assunto sia da chi non apprezza particolarmente l’alcool, sia dai più piccoli.

Per saperne di più:

Il Violet Submarine è un cocktail analcolico a base di frutta; colorato e saporito, la sua preparazione è molto semplice e veloce. In quanto privo di alcool può essere assunto sia da persone astemie, che dai bambini, i quali potranno sostituire un’insana bibita gassata con una bevanda sana e fresca.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>