Frozen

Virgin Cosmopolitan

on

Ingredienti:

  • 4 parti di succo di mirtillo
  • 1 parte di succo di Lime
  • 1 parte di aranciata
  • 1 parte di sciroppo di zucchero
  • 2/3 spruzzi di Bitter all’arancia
  • 1 scorza di arancia

cosmopolitan-orange

scritta preparazione2

Prendere una coppa da Martini e riempirla con del ghiaccio tritato, se non abbiamo del ghiaccio tritato riempire con acqua fredda e due cubetti di ghiaccio e posizionare in frigo per cinque minuti. Per fare un lo sciroppo di zucchero, unire 1 tazza di zucchero con 1 tazza di acqua in una pentola medio alta sopra un fornello a fiamma bassa, mescolando spesso, fino a quando comincia a bollire e lo zucchero è completamente sciolto. Lasciar per raffreddare a temperatura ambiente. Riempire uno shaker con cubetti di ghiaccio. Aggiungerci il succo di mirtillo, ed il lime strizzato. Dopo aggiungere il succo d’arancia, lo sciroppo raffreddato e concludere con due o tre spruzzi di bitter all’arancia. Shakerare il tutto per un trenta, massimo cinquanta secondi. Prendere la coppa Martini dal frigo e svuotarla di tutto, prendere lo strainer e posizionarlo sopra lo shaker e versare nella coppa. Ecco pronto il nostro cocktail analcolico. Come decorazione prendere una scorza di arancia strizzarla dentro al cocktail analcolico, poi passarla sul bordo della coppa e lasciarlo cadere dolcemente nella bevanda analcolica. Se non vi piace la scorza di arancia potete mettere una fetta di lime sul bordo della coppa. Questo cocktail è ottimo per tutte le occasioni, soprattutto per spettegolare con le amiche come in Sex And The City.

Per saperne di più:

Il Cosmopolitan è un cocktail a base di Vodka divenuto famoso grazie alla serie TV Sex And The City, dove le quattro protagoniste Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), Samantha Jones (Kim Cattrall), Charlotte York (Kristin Davis) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) ne bevevano almeno uno a pasto. Questa versione del Cosmopolitan è virgin, cioè senza alcool. Il procedimento è molto simile a quello originale, fatta eccezione per la vodka.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>