frutta

Virgin lemon drop

on

Ingredienti:

  • Zucchero a velo
  • 1 litro di succo d’uva bianca
  • Mezzo litro di succo al limone appena spremuto
  • 1 litro e mezzo di limonata
  • Sprite o acqua gassata
  • Ghiaccio a cubetti

lemon-drop-cocktail

scritta preparazione2

Per preparare il Virgin Lemon Drop occorre prendere una ciotola e riempirla col ghiaccio e aggiungerci il succo di limone spremuto. Aggiungere il succo d’uva bianca e mischiare con un mestolo. Aggiungere la limonata, la sprite o l’acqua gassata e lasciar riposare. Come decorazione del Virgin Lemon Drop, possiamo utilizzare delle fette di limone, delle fette d’arancia, dei lamponi, delle fragole, o i frutti di stagione. Come variante possiamo aggiungere al cocktail analcolico dello sciroppo di lamponi o della granatina per dare una leggera sfumatura di rosso. Se invece vogliamo prepararlo per un singolo cocktail versiamo i succhi nello shaker con il ghiaccio e agitiamo energicamente per alcuni istanti. Versiamo il cocktail nel bicchiere, un flut è perfetto. Prima di servire il cocktail prendiamo il bicchiere, bagniamo il bordo e immergiamolo nello zucchero a velo. Versiamo il cocktail analcolico e serviamo. Una variante è il Virgin Orange Drop, dove al posto del succo di limone spremuto utilizzeremo della spremuta d’arancia priva della polpa, e oltre al succo di uva bianca anche un bicchiere di quello alla mela.

Per saperne di più:

Il Virgin Lemon Drop è un Cocktail Analcolico estivo ed è il perfetto mix tra dolce e salato ed è il perfetto cocktail chic e moderno! Oltre ad essere super facile da fare, questa bevanda è un’alternativa rinfrescante e dolce! Ottimo da servire in occasioni speciali per la prossima riunione del club del libro o in un brunch di famiglia dove anche i più piccoli possono godere questo buonissimo cocktail analcolico. Si può accompagnare con dei salatini o dei dolcetti al cioccolato tipo cup-cake o muffin.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>