frutta

Virgin Long Island Ice Tea

on

Ingredienti:

  • ½ tazza di tea freddo (non zuccherato)
  • ½ tazza di sidro di mele
  • ½ tazza di coca cola
  • Succo di limone
  • Succo di mirtilli
  • Ghiaccio

scritta preparazione2

Prendere il tea freddo ed aggiungerlo al sidro di mele in un frullatore. Mescolare il tea ed il sidro per pochi istanti. Aggiungere il succo di limone e dare un’altra leggera mescolata. Prendere il bicchiere, solitamente è utilizzato un tumbler alto, riempirlo col ghiaccio e versare dentro il cocktail ottenuto nel frullatore. Aggiungere nel bicchiere il coca cola e due gocce di succo di mirtillo, aggiungere una cannuccia ed una fetta di limone, e dare una leggera mescolata proprio con la cannuccia. Ecco pronto il nostro cocktail analcolico Virgin Long Island Ice Tea. È perfetto per un brunch o un aperitivo analcolico.

Una variante molto comune è quella di utilizzare il succo di lamponi al posto di quello ai mirtilli, oppure un’altra è quella di utilizzare soltanto succhi e coca cola, ad esempio, succo di mirtilli, succo di mela, succo d’ananas e succo di lamponi con sempre il tea freddo. Un’altra variante per il nostro cocktail analcolico è il tea. Il tea freddo può avere delle variazioni a seconda del proprio gusto personale: si possono utilizzare tea verde, tea nero, tea al limone o pesca, tea rosso, tea al gelsomino e così via. Questo cocktail analcolico è ottimo per le giornate di spiaggia, dove si sta sulle sdraio con un cappello di paglia in testa, occhiali da sole, questo buonissimo cocktail analcolico in una mano ed un emozionante libro nell’altra.

Per saperne di più:

Il Long Island Ice Tea fu servito la prima volta come drink estivo nel 1970 da Robert Butts, un barman della città di Long Island, New York. Molti dicono che sia nato durante il proibizionismo, ma visto il lungo elenco di alcolici presenti, sembra essere una bufala metropolitana. Nelle versione “Virgin” cioè senza alcool, cioè analcolico, gli unici elementi uguali al cocktail originario sono la coca cola ed il succo di limone.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>