Frozen

Virgin Mai Tai

on

Ingredienti:

  • 2,5 cl. di succo di lime (tenete da parte mezzo lime spremuto)
  • 1,5 cl. di curacao all’arancio e quindi arancione analcolico
  • 1 cl. di sciroppo di zucchero (si trova in vendita in bottiglia, per esempio alla Metro, ma si può fare da soli)
  • 1 cl. di latte di mandorle
  • 1 bicchiere di ghiaccio pestato
  • 6 cl. di acqua frizzante
  • 1 rametto di menta per decoraremai tai

scritta preparazione2

Per lo sciroppo di zucchero (se non volete acquistarlo):

Per fare un lo sciroppo di zucchero, unire 1 tazza di zucchero con 1 tazza di acqua in una pentola  medio alta sopra un fornello a medio calore, mescolando spesso, fino a quando comincia a bollire e lo zucchero è completamente sciolto. Lasciar per raffreddare a temperatura ambiente.

Ora cominciamo a preparare il Virgin Mai Tai:

Riempiamo uno shaker con del ghiaccio a cubetti, poi versiamo lo  sciroppo di zucchero, il curacao analcolico ed il latte di mandorle. Agitiamo energicamente per almeno un trenta-quaranta secondi, così che lo sciroppo si sciolga. Ora riapriamo lo shaker e versiamo dentro il succo di lime e continuiamo a shakerare. Lasciamo lo shaker un secondo da parte. Prendiamo il bicchiere e riempiamolo col ghiaccio tritato, poi versiamo dentro il contenuto dello shaker senza far cadere il ghiaccio. Ora aggiungiamo l’acqua gassata. Decoriamo con il rametto di menta e strizziamo dentro al cocktail Virgin Mai Tai mezzo lime e lasciamolo cadere nel cocktail.
Il cocktail analcolico Virgin Mai Tai è pronto.

Per saperne di più:

Il cocktail analcolico Virgin Mai Tai è ripreso dal famoso cocktail a base di rum che risale agli anni 30 e di cui si conosce il creatore, tal Victor “Trader Vic” Bergeron Jr. Si tratta di un cocktail dolce, in cui il latte di mandorle dona un sapore unico e vagamente tropicale; ovviamente dovete usare vero latte di mandorle e non prodotti similari ottenuti con aromi sintetici. Questo cocktail è perfetto dopo cena per rinfrescare le serate al mare, ma anche per rallegrare quelle in città.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>