Cocktail

Virgin serenita

on

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 fragole
  • 4 more
  • 4 mirtili
  • 4 lamponi
  • 1 lime
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 5/6 cubetti di ghiaccio
  • 200 cl di succo di arancia
  • 2 spruzzi di soda

Erdbeer-Cocktail_122093

scritta preparazione2

La sua preparazione, come detto poche righe più su, non richiede particolari sforzi e risulta essere molto semplice e, perchè no, anche divertente! Tagliare le fragole in piccoli pezzi e fare lo stesso con more, lamponi e mirtilli, ed inserire gli ingredienti in un bicchiere (preferibilmente un long drink). Con uno spremiagrumi estrarre il liquido dei lime e, a quel punto, aggiungere lo zucchero di canna e la soda, poi pestare il tutto con un mortaio in legno, se ne siete provvisti. Per finire in gran bellezza, aggiungere il succo d’arancia e mischiare energicamente il vostro drink con un lungo cucchiaio, fino a quando gli ingredienti non saranno completamente mescolati e amalgamati. Riporre poi in frigo per almeno un paio d’ore e, se di vostro gradimento, aggiungere due cubetti di ghiaccio.
Un’idea molto carica sarebbe quella di decorare il bicchiere con mezza fetta di limone inserita sul bordo del bicchiere oppure una cannunccia lunga e colorata o, ancora, uno dei classici ombrellini da cocktail che ricordano e richiamano tanto l’estate.
Il Virgina Serenita è adatto a tutti, bambini e astemi, e si può accompagnare con qualche stuzzichino; dato il già ‘letale’ mix di ingredienti sarebbe opportuno puntare su qualcosa di molto leggero come noccioline o semplici patatine, lasciando magari da parte pizzette o focaccine che potrebbe risultare troppo pesanti. L’unica nota negativa di questo drink, è appunto il fatto che possa essere consumato esclusivamente durante la stagione estiva, dal momento che tutti i frutti che lo compongo sono tipicamente estivi.

Per saperne di più:

Il virgin serenita è un cocktail analcolico tipicamente fruttato dal gusto molto dolce. La sua preparazione non richiede grandi sforzi o ingredienti costosi e dona un senso di freschezza al palato, soprattutto se consumato fresco nelle calde giornate estive, magari dopo molte ore di mare. Gli ingredienti sono composti perlopiù da frutta come fragole, more e lamponi, frutti tipici della calda stagione.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>