Frozen

Watermelon Frosty

on

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di cubetti di anguria congelati
  • 1/2 tazza di acqua
  • 2 cucchiai di sciroppo di mela
  • 1 limone grande, spremuto (Il succo di lime è un ottimo sostituto, utilizzare 2 lime)
  • 1 banana fresca

vodka-watermelon-frosty-13-1359967658

scritta preparazione2

Tagliare a cubetti l’anguria e privarla dei semi, così da non trovare sorprese quando andremo a frullarla. Congelare l’anguria almeno mezza giornata, o se non lo volete troppo ghiacciato bastano quattro ore. Mettere l’anguria a cubetti nel frullatore insieme allo sciroppo di mela, e mixate il tutto per un minuto. Sistemare i bicchieri in frigo per farli ghiacciare (Non dimenticateli in frigo!). Aggiungete quindi la mezza tazza di acqua ed il succo di limone nel mixer. Mentre gli ingredienti vengono frullati, tagliare a fettine la banana e aggiungerla nel frullatore. Una volta completato sistemate la bevanda analcolica nei quattro bicchieri sistemati precedentemente in frigo. Ed ecco preparato il cocktail analcolico Watermelon Frosty! Per questo cocktail i Tumbler, sia alti che bassi, sono l’ideale. I bicchieri si possono decorare con fette di anguria congelate, fette di banana o spicchi di limone o lime. Una variante è quella di utilizzare delle fragole al posto delle banane e al posto dell’acqua la panna liquida, così da dare una consistenza più soda al cocktail analcolico. Un’altra variante è aggiungere due o tre spruzzi di Cayenna per rendere il cocktail leggermente piccante.

Per saperne di più:

Con il cocomero, un frutto estivo che piace sempre a tutti, è difficile fare un cocktail analcolico, perché ogni volta che è in casa viene mangiato velocemente! Il Watermelon Frosty, ha uno strano effetto sulle persone, un po’ come il pane appena sfornato, o i biscotti appena usciti dal forno, o la pizza o una ciotola di fragole con la panna sopra.

Insomma, chiede di essere bevuto all’istante, ma quando si riesce a salvarlo, possiamo provare questa buonissima bevanda analcolica.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>